PAOLO
Cornacchia

Paolo Cornacchia - PC Web Imola

Nato ad Imola nel 1981, mi occupo di consulenza informaticaassistenza pc e sviluppo siti web ed ecommerce nelle aree di Imola, Castel San Pietro Terme, Bologna, Faenza, Forlì, Ravenna e dintorni.

Ho sempre avuto una grande passione per la tecnologia sin da ragazzo, specialmente per i computer e tutto ciò che li riguarda; mi piace la musica, suono la chitarra e sono un gran appassionato di film e di giochi da tavolo.

Dopo aver lavorato per diverse realtà e con diversi ruoli, ho deciso di avviare la mia attività per offrire servizi e soluzioni informatiche con la massima serietà e professionalità.

Con il passare degli anni PC Web ha ampliato i propri servizi avvalendosi di un team di collaboratori qualificati per seguire i propri clienti sotto ogni aspetto.

FORMAZIONE
e Skills

PROFILO DELL'ATTIVITA' (GOOGLE MY BUSINESS)
  • Utilizzo e gestione della scheda Google Business Profile
  • Promozione della propria impresa locale con Adwords Express
  • Essere presenti, visibili e trovabili su Google Maps e sulla local search
  • Far trovare la propria azienda da chi la sta cercando su Google
LIGHTROOM
  • Sviluppo e correzione delle foto scattate in formato RAW, sfruttando tutte le potenzialità del negativo digitale.
  • Importazione, catalogazione e ricerca rapida delle foto.
  • Esportazione delle foto nei vari formati adatti alla stampa o alla condivisione sui social media.
FOTOGRAFIA AVANZATO
  • Studio della luce e delle ombre, utilizzo del flash, scatto in modalità manuale.
  • Le più importanti regole di composizione fotografica, tecniche per l’utilizzo creativo del diaframma e dell’otturatore.
  • I filtri fotografici, la fotografia paesaggistica e sportiva, tecnica del panning, fografia in notturna e light painting.
FOTOGRAFIA BASE
  • Tipologie di fotocamere e differenze, sensore digitale e fattore di moltiplicazione, modalità di scatto.
  • Esposizione, priorità e scala dei tempi, tempi di sicurezza, scatto a mano libera e con treppiede.
  • Il diaframma, la profondità di campo, priorità di diaframmi, sensibilità ISO e modalità di messa a fuoco, aberrazione cromatica, distorsione immagine e tipologia di obiettivi.
  • Il paraluce, la stabilizzazione, formati di salvataggio RAW e JPG.
WORDPRESS
  • Introduzione e installazione di WordPress, configurazione del sito, gestione dei contenuti e bacheca di wordpress; gestione, modifica e pubblicazione di articoli, pagine e categorie; gestione del menu’ di navigazione, integrazione di immaini.
  • Layout e grafica, scelta del tema di WordPress, opzioni per sfondo, testata e tema; espansioni e widget.
  • Plugin di WordPress, installazione e configurazione.
JAVASCRIPT
  • Il linguaggio, le variabili, gli array, i cicli (while e for), prendere decisioni (if ed else); i diagrammi di flusso, le funzioni principali, le funzioni matematiche, gli input dei dati, elaborazione delle stringhe, programmazione ad oggetti.
  • Jquery: la selezione, la manipolazione, la gestione degli eventi e l’animazione di elementi DOM in pagine HTML, modifica del codice HTML / CSS con JQuery.
GRAFICA PUBBLICITARIA
  • Formati di stampa, regole di invio in tipografia, profili colore, rilegature e accenni al packaging, i font e la loro storia.
  • Introduzione al concetto di ADV (advertising), grafica raster e vettoriale, dimensioni, prospettiva e assonometria, teoria del colore (RGB – CMYK – PANTONE), strumentazione, piattaforme operative e programmi esecutivi
  • Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe Indesign: basi e principali strumenti di lavoro.
GOOGLE ANALYTICS
  • Principali funzionalità di Google Analytics; account, proprietà e vista.
  • Dati demografici e geografici, interessi, nuove visite, dispostivi utilizzati; scheda Acquisizione, pubblico, social, altri siti, parole chiave; scheda Comportamento, pagine più visitate, quali punti della pagina, cosa cercano; scheda Conversione, click sulle pagine obbiettivo, percorso di navigazione, tempo impiegato, ecc.
  • Impostazione obiettivi, destinazione, durata visita, pagine viste, eventi, attivazione del monitoraggio di download dal sito e dei link condivisi sui social o altri siti, verifica delle visite da newsletter, creazione di rapporti personalizzati e monitoraggio del motore di ricerca interno.
JOOMLA | FONDAMENTI DI MARKETING
  • Progettazione e realizzazione di un sito web con Joomla, struttura, lato pubblico e amministrativo, installazione e configurazione, categorie ed articoli, estensioni, componenti, moduli, plug-in e template.
  • Seo: ricerca parole chiave, elementi determinanti, struttura delle pagine, strumenti SEO, Google Suggest, Ubersuggest, Google Trends.
  • Web Marketing: analisi statistica delle visite e della buona salute del sito, della concorrenza con l’utilizzo di Google Analystics, Google Search Console, Screaming Frog e altri fondamenti di marketing.
JAVA BASE
  • Definizione di applicazioni Java, strutture di controllo e gli array
  • Fondamenti di programmazione orientata agli oggetti , composizione di classi, confronto tra ereditarietà e composizione nel riuso del software
  • Stringhe e caratteri.
HTML5 e CSS3
  • HTML / XHTML: significato di HTML e di TAG, analisi ed implementazione
  • CSS: Definizione della formattazione delle pagine web, priorità e precedenza delle regole, proprietà di base, posizionamento degli elementi in una pagina, editor CSS.

ANNI DI ESPERIENZA

COLLABORAZIONI ATTIVE

%

REALIZZAZIONE SITI WEB ED ECOMMERCE

%

OTTIMIZZAZIONE WEB

%

ASSISTENZA INFORMATICA

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO SENZA IMPEGNO

REALIZZAZIONE SITI WEB, E-COMMERCE, ATTIVITA' SEO, OTTIMIZZAZIONE WEB, ASSISTENZA E CONSULENZA INFORMATICA

×